Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

Filtri di Instagram : 2020 top 5

I filtri di Instagram : Una tendenza in continuo aggiornamento

La moda del momento sono sicuramente i filtri di Instagram usati nelle stories da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. La loro caratteristica è quella di modificare la faccia dell’utente secondo le fantasie per i quali sono stati creati o semplicemente quella di rendere più fantasiosa l’atmosfera circostante. 

I filtri di Instagram hanno spopolato negli ultimi mesi dando origine a milioni di utilizzi per gli utenti che li hanno creati.

Come si utilizzano i filtri di Instagram?

Per aggiungere i propri filtri preferiti su Instagram è necessario aprire la sezione dei filtri dalla fotocamera di Instagram, scorrere verso destra e selezionare la lente di ingrandimento per visionare tutti i filtri possibili. Altrimenti, se capitate all’interno di una storia di un profilo che sta usando un filtro che vi piace, vi basterà selezionarlo in alto a sinistra della storia stessa.

Top 5 filtri di Instagram 2020

Di seguito elencheremo la top 5 filtri di Instagram 2020

  1. Lisa and Lena: è un filtro Instagram creato dalle omonime gemelle Lisa e Lena Mantler, due gemelle tedesche diventate popolari grazie a brevi cortometraggi musicali pubblicati sui vari social network. Questo filtro permette di creare un effetto sbrilluccicante e una fuoriuscita di simboli dagli occhi
  1. Neon Valentine: è uno dei filtri più usati da Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa d’Italia. Permette di rendere il viso più pulito e di creare dei piccoli cuori a neon con quattro tipi di scritte differenti: CUTE, DMme, LOVE, XOXO 
  1. Headquiz: creato dall’utente karetsatu (866mila follower), Headquiz è un filtro Instagram che permette di giocare ad un vero e proprio quiz ponendo sulla fronte del tuo amico un oggetto che lui dovrà tentare di indovinare
  2. Flames: creato dal rapper Fedez questo filtro Instagram permette all’utente di generare un fuoco sopra la propria testa
  3. Joker: questo filtro Instagram, ricercabile facilemente con l’hashtag #putonahappyface, permette a chi lo usa di creare le sembianze del miglior antagonista di Batman.

Come guadagnare con i filtri di Instagram

Il mondo dei filtri di Instagram è in continua crescita e la sua tendenza cambia nel giro di pochi mesi. Pare che diversi designer abbiano persino venduto i propri lavori ricavando da essi anche grandi quantità di denaro. Sembra sia diventata una gara tra chi li fa meglio, visto e considerato che Instagram ci regala ogni giorno filtri nuovi e pieni di creatività.

Come si creano i filtri per Instagram?

La creazione dei filtri per Instagram è una pratica piuttosto semplice, tutti gli strumenti ci vengono messi a disposizione da il sig. Facebook, non sono richieste grandi capacità per la loro realizzazione, come al solito un po’ di studio, applicazione e olio di gomito ci permetterà di poter realizzare dei filtri divertenti per Instagram. Il tool per poterli realizzare è SparkAR Studio.

SparkAR Studio come si usa?

L’utilizzo del programma è piuttosto semplice lo stesso Facebook dichiara che “non sono richieste abilità particolari”, la prima cosa da fare è scaricare SparkAR studio per Mac o Windows dal sito ufficiale linkato sopra. Una volta scaricato il programma l’utilizzo sarà semplice ed intuitivo, per chi è alle prime armi seguire un tutorial come questo potrebbe essere di grande aiuto.

E voi? Cosa ne pensate dei filtri di Instagram? Quali sono i vostri preferiti? Ne avete fatti alcuni? Fatecelo sapere nei commenti!

Se vi serve aiuto per la creazione di filtri per Instagram la nostra azienda informatica vi può aiutare.

Filtri di Instagram : 2020 top 5