Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

Come trovare nuovi clienti

Se hai un’azienda il tuo obiettivo principale è sicuramente quello di procacciare il maggior numero di clienti possibili. Come ben sai nel 2020 esistono svariati mezzi di comunicazione per poter espandere la propria attività anche oltre i confini del proprio paese. Il problema principale è che c’è molta concorrenza e quindi diventa sempre più difficile farsi spazio e scoprire come trovare nuovi clienti.

I metodi più efficaci per procacciare nuovo clienti nel 2020

1) Sito web:

Avere un sito web costantemente aggiornato è una marcia in più per attirare il cliente a comprare i servizi della vostra azienda. Un sito web personalizzato e ben posizionato crea maggior traffico sul sito e porta, di conseguenza, un notevole aumento di probabilità di acquisire un nuovo cliente, inoltre porta il cliente a pensare che siete imprenditori che tengono particolarmente all’immagine della vostra attività.

2) Campagne SEO

Abbiamo già parlato più volte nel nostro blog informatico di cosa sia la SEO e di cosa fa un consulente SEO. Potete trovare l’articolo cliccando qui.

La SEO svolge un ruolo fondamentale per il procacciamento di nuovi clienti, infatti, più il vostro sito web è posizionato e più sarà facile che il cliente riesca a trovarlo. Le campagne SEO devono fondamentalmente essere effettuate da un consulente che, in base al vostro target di cliente, il famoso “cliente tipo” potrà studiare a fondo la vostra attività e cercherà di migliorare il posizionamento del vostro sito web sui principali motori di ricerca date alcune parole chiave estratte da un’analisi molto approfondita.

3) Campagne Google Ads per trovare nuovi clienti subito

Le campagne Google Ads servono a posizionare il sito web per parole chiave (keywords). Creando annunci personalizzati è possibile portare il vostro sito web primo su Google senza aspettare i lunghi tempi dell’ottimizzazione del vostro sito per i motori di ricerca (SEO), infatti grazie alla pubblicità su Google i risultati sono immediati, si potranno facilmente trovare nuovi clienti già dalla prima settimana, a volte anche dai primi giorni dall’avvio di una campagna ben strutturata.

Il passaggio è semplice: con un quota di investimento variabile destinata al motore di ricerca si possono ottenere migliaia di utenze che possono visionare il vostro annuncio creato ah hoc per i vostri “clienti tipo”. Il compito del consulente informatico è quello di filtrare queste utenze in base agli interessi dei vostri clienti per portarli direttamente sul vostro sito web. Per maggiori informazioni riguardo alle campagne Google Ads chiedici un preventivo immediato, saremo più che lieti di posizionare il tuo sito web e aiutarti a trovare nuovi clienti

4) Social Media Marketing

Creare Inserzioni su Instagram e su Facebook è un procedimento simile a quello delle campagne Google Ads. Con la quota d’investimento variabile destinata al social network è possibile mostrare uno o più post al maggior numero di utenti possibile accrescendo così il vostro marchio (brand). Se avete un e-commerce sarà possibile portare direttamente il cliente dal social network al vostro sito web. Per maggiori informazioni riguardo alle campagne di social media marketing chiedici un preventivo immediato. Il nostro consulente informatico sarà pronto a darvi le giuste indicazioni per trasformare le vostre pagine social in veri e propri profili business.

Trovare nuovi clienti nel 2020 con il Digital Marketing

Grazie agli esempi visti sopra abbiamo visto che con il digital marketing in particolare grazie al web marketing ottenere nuovi clienti in modo semplice e senza investire grandi cifre nel 2020 é possibile. La spesa per le soluzioni indicate sopra è davvero davvero bassa, soprattutto se messa in relazione con i risultati economici che si ottengono in poco tempo. Richiedi un preventivo alla nostra azienda informatica. Il nostro obbiettivo è quello di farti trovare nuovi clienti ogni settimana!

Come trovare nuovi clienti