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L’era dei Fashion Blogger

Rispetto agli anni novanta, nel 2020 si sono create, nel corso del tempo, molte professioni  che a lungo termine si sono verificate molto proficue. Ciò che le differenzia dalle classiche professioni è la capacità di riscontrare denaro in maniera semplice e senza sforzi eccessivi. Una di queste è la Fashion Blogger

Cos’è una fashion blogger?

Il fashion blogger è colui, o colei che viene pagato per mantenere aggiornata una pagina online su diversi blog o social network. Divenendo così popolare, il fashion blogger collabora con agenzie di moda e agenzie turistiche per pubblicizzare diversi brand.

La migliore fashion blogger

La moda di mantenere un blog costantemente aggiornato nasce già nei primi anni del duemila. Le ragazzine che scoprivano internet a quei tempi creavano facilmente blog che avevano lo scopo di condividere con la gente le loro preferenze e gusti in ambito di moda o qualsiasi altro tipo di interessa.

In Italia si sente parlare di fashion blogger quando sulla scena arriva Chiara Ferragni, una ragazza di Cremona che nel 2009 crea il suo blog intitolato “The Blonde Salad”. 

Col passare del tempo, il suo blog diventa talmente popolare  che nel 2010, Chiara Ferragni presenta la sua prima linea di scarpe.

Nel 2013 collabora con lo stilista Steve Madden per una collezione di scarpe che uscirà nella primavera del 2014.

Nel 2017 la rivista Forbes la nomina “influencer di moda più importante al mondo”

I requisiti di un fashion blogger

    1. Essere aggiornata sulle ultime tendenze riguardo la moda
    2. Mantenere in costante aggiornamento i propri profili sui social network
    3. Creare un blog su internet (per info chiedi un preventivo qui)
    4. Creare una community di persone che vi sostengono
    5. Collaborare con aziende per fornire pubblicità
    6. Follower da guadagnare e NON da comprare

Le persone più influenti del web

    1. Ariana Grande: La cantante statunitense vanta oltre 176 milioni di follower su Instagram divenendo uno dei profili più seguiti al mondo. Le sue foto hanno una media di 1,5 milioni di like
    2. Kylie Jenner:  Quasi a pari merito con la sorella Kim Kardashian, Kylie Jenner ha 164 milioni di follower su Instagram. Kylie è stata sulla copertina di Forbes di agosto 2018. Vanta migliaia di collaborazioni ed è la creatrice di diversi marchi di cosmetica 
    3. Kim Kardashian: con 161 milioni di follower su Instagram Kim Kardashian è in piena concorrenza con la sorella. Kim, già prima di diventare fashion blogger era modella per playboy, sfilando senza veli nel 2017. Oltre alle sue attività da vip, Kim Kardashian è imprenditrice. Possiede la boutique di famiglia Dash ed è titolare di una linea di gioielli, abbigliamento lingerie e profumi.  
    4. Rihanna: con quasi 80 milioni di follower, Rihanna è la una delle persone più influenti del mondo su Instagram. La sua linea di cosmetici Fenty Beauty la ha aiutata a diventare sempre più ricercata nel mondo delle collaborazioni
    5. Chiara Ferragni: Chiara è stata una delle prime al mondo ad aver dato il via a questo movimento. In Italia è la persona più influente del web ed è richiesta per collaborazioni in tutto il mondo

Come usano Instagram i fashion blogger

I fashion blogger affermati e di successo possiedono un team informatico che lavora a loro disposizione per editare fotografie e gestire le inserzioni nelle loro campagne di marketing

I fashion blogger alle prime armi che vogliono affermarsi possono chiedere informazioni ad un’azienda informatica e professionale come la nostra.

Creare inserzioni su Instagram è semplice: si decide una quota mensile destinata al motore di ricerca per attirare il maggior numero di utenti possibili.

Attenzione a farlo da soli

Il rischio di gestire le proprie inserzioni su Instagram è quello di non riuscire a puntare alla nicchia di utenza interessato a ciò che hai da proporre.
Un’azienda informatica ti seguirà nel processo di investimento e ti guiderà a procacciare la migliore utenza possibile per te. Con dei report mensili si possono tenere monitorati tutti i risultati e capire su quale direzione sia meglio puntare

Per informazioni e per richiedere un preventivo, clicca qui!

 

 

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