Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

Sito web per ristorante : è utile o no?

Sito web per ristorante : è utile o no?

Moltissimi dei nostri clienti operano nel settore della ristorazione ed erano molto scettici prima di iniziare a collaborare con noi, la prima domanda che ci viene posta solitamente è : “Sito web per ristorante? Ma è davvero utile?”

Introduzione

Ad oggi buona parte delle persone possiede un dispositivo in grado di connettersi ad internet e lo utilizza per scrivere ogni genere di richiesta su Google. Quindi prima di rispondere alla domanda, facciamo una breve analisi del settore.

I ristoranti su Google

Quante persone magari durante il weekend si pongono la domanda : “dove andiamo a mangiare stasera?”, beh tantissime! E moltissimi di loro per rispondere a questa domanda vanno su Google e fanno ricerche di questo tipo:

  • Ristoranti in zona 
  • Ristoranti di pesce 
  • Ristoranti con cucina asiatica
  • Ristoranti di lusso 
  • I migliori ristoranti della zona
  • e così via…

La necessità per un ristorante di avere un sito web su Google nel 2020

Per ognuna delle ricerche viste sopra Google cercherà sempre di dare delle risposte mostrando siti web di ristoranti, facciamo un esempio: Supponiamo che tu abbia un ristorante in zona Bergamo e che una persona stia cercando un ristorante in zona, questa persona andrà su Google e cercherà “I migliori ristoranti a Bergamo”, non hai un sito web? Con ogni probabilità potresti aver perso quel cliente!

Sito web e visibilità per i ristoranti

Ora che hai capito l’importanza di avere un sito web per il tuo ristorante come procedi? Innanzitutto devi metterti in contatto con una web agency come la nostra e farti sviluppare il tuo sito web in modo professionale, dopodiché una volta realizzato il sito potresti affrontare con l’azienda informatica che te lo ha realizzato una strategia per la visibilità, in modo da apparire primo nelle ricerche su Google

Sito web per ristorante : è utile o no?

Dopo aver letto questo articolo dovresti avere le idee ben chiare in merito: ovviamente sì! Il sito web è uno dei più potenti mezzi di visibilità per il tuo ristorante, uno di quei pochi mezzi in grado di portarti davvero nuovi clienti!

Quanto costa realizzare il sito per il mio ristorante?

Rispondere alla domanda su due piedi non è semplice, dipende da molti fattori! Ma non temere, noi di EQUAL abbiamo pensato a pacchetti low-cost ideati proprio per voi ristoratori! Contattaci per avere un preventivo immediato oppure contatta un nostro commerciale subito

Sito web per ristorante : è utile o no?