Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

I 10 migliori siti web per le tue passioni

Stare davanti ai social network è divertente, ma è giusto far spazio anche ai propri hobby e alle proprie passioni. Quando decidi di dedicare del tempo per coltivare una passione, anche i siti web ti possono aiutare. Esistono migliaia di siti web che possono offrirti training, formazione e curiosità sul tuo hobby o sulla tua passione, basta semplicemente conoscere quali.

Funzioni dei siti web di svago

I siti web oltre ad accrescere un brand o vendere prodotti, sono molto utili a quelle persone che, fuori dal lavoro, occupano il loro tempo a coltivare le proprie passioni. 

Se hai una passione questi siti possono:

  • Mostrare video tutorial
  • Approfondire curiosità in materia
  • Tenerti aggiornato sulle ultime novità
  • Darti la possibilità di dire la tua
  • Condividere insieme agli altri le tue esperienze

10 siti web per i tuoi hobby e passioni

Siti di Cucina:

Se ti piace cucinare e stare davanti ai fornelli https://www.lennesimoblogdicucina.com è il sito ideale per te. Questo sito web contiene centinaia di ricette suddivise per varie tipologie tra cui: primi, secondi, salse e sughi, contorni e dolci. Inoltre, contiene un blog riguardante la cucina e le tecniche per utilizzare al meglio gli strumenti.

Siti per Giardinaggio

Il giardinaggio è una passione che accomuna tantissime persone, infatti esistono vari siti web dedicati a questo bellissimo hobby. Uno dei migliori è www.ortodacoltivare.it Questo sito web è pieno di consigli su come coltivare diversi tipi di prodotti come frutta, verdura, erbe aromatiche e molto altro. Oltretutto contiene una vasta gamma di calendari per capire al meglio la stagione in cui coltivare un certo tipo di prodotto.

Siti Bricolage e “Fai da te”

Per chi ama i lavoretti domestici esiste un sito web che mostra e spiega come eseguire qualsiasi lavoro di bricolage in casa: www.bricoportale.it

Questo sito è colmo di tutorial su come creare attrezzi casalinghi, piuttosto che guide su come verniciare parti della casa in modo eccezionale. Inoltre si può imparare a personalizzare autovetture e moto. Se sei un appassionato del “fai da te” allora questo è il sito web ideale.

Siti web Cinema

Per chi ama il cinema e vuole rimanere sempre aggiornato e al passo coi tempi sui suoi film preferiti www.imdb.com consente di rimanere aggiornato sui propri attori preferiti, leggere locandine dei film e consultare un vero e proprio blog su premi oscar e sui migliori registi di tutti i tempi.

Siti per Eventi

www.evensi.com è un sito web dove poter filtrare in base alla posizione preferita tutti gli eventi che la città in questione offre al pubblico. Ci sono eventi di ogni tipo: parate, mostre, corsi, fiere, eventi teatrali e molto altro. Un ottimo sito web per chi ama fare cose diverse ogni giorno.

Siti di Musica

Per la musica non si può far altro che citare www.genius.com

Genius offre all’utente blog musicali sui propri artisti preferiti, classifiche delle migliori hit del momento e del passato, testi verificati di tutte le canzoni che si vuole. Oltretutto offre uno shop online dove poter comprare gadget e magliette del sito stesso.

Sport Siti web

Per gli amanti dell’attività fisica www.live-sport-tv.it consente agli utenti di seguire in diretta i risultati di qualsiasi evento sportivo si preferisca. Questo sito web da la possibilità di commentare in diretta sugli eventi selezionati in modo da condividere la tua opinione con chi sta seguendo l’evento insieme a te.

Motori i siti

www.automobile.it è uno dei migliori siti web per rimanere aggiornato sulle ultime novità dei motori. Contiene un blog costantemente aggiornato per curiosità da sapere sulla tua macchina o moto. Inoltre è ricco di spiegazioni su come risolvere i problemi derivati dalla tua vettura.

Siti Cucito

www.filarteli.it è un blog di cucito creato da una ragazza di nome Elisa che ha creato questa piattaforma dove condivide con gli utenti le sue tecniche di cucito e spiega molto attentamente le procedure per un lavoro ben riuscito

Siti web Lettura

www.anobii.com  un vero e proprio social network dove è possibile condividere e pubblicare letture insieme ai tuoi amici. Anobii consente di poter visionare in tempo reale le pubblicazioni degli utenti che segui attraversouno stream dedicato. Se sei un vero appassionato di lettura allora questo è il sito web giusto per te.

Un sito web per le tue passioni

Hai una passione o un hobby e vuoi condividere le tue esperienze sul web? fatti realizzare un sito web da un’azienda informatica professionista come la nostra e inizia a guadagnare online grazie alla tua passione. A chi non piacerebbe divertirsi guadagnando?

Hai un sito web speciale? comunicacelo nei commenti e lo inseriremo nella nostra guida.

I 10 migliori siti web per le tue passioni