Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

I serramenti e il gestionale adatto

I Serramenti e il gestionale adatto

I produttori di serramenti hanno la fondamentale necessità di tenere monitorata la loro mole di lavoro a 360 gradi. Molto spesso, alcuni imprenditori, si imbattono in programmi aziendali prefatti dove non si ha la possibilità di personalizzare ordini o articoli in base ai serramenti che prodotti.

Se hai un’azienda e i serramenti sono il pane per i tuoi denti, quali sono le tue problematiche più grandi?

  • Scrivere tutte le volte ogni misura di ogni articolo su un programma di gestione qualunque?
  • Controllare nei faldoni la tua lunga lista di clienti ogni volta che cerchi un ordine incompleto?
  • Spendere tempo prezioso per andare a verificare l’ultimo ordine fatto al vostro fornitore?
  • Segnare a mano ogni minimo dettaglio di una posatura?

Questi sono solo quattro, ma quanti ostacoli può incontrare un imprenditore di serramenti sul suo percorso?

Un gestionale su misura è semplicemente la soluzione ad ogni problema.

 

A cosa serve un gestionale su misura per chi produce serramenti?

  • Risparmiare tempo e denaro: Avere un gestionale su misura significa memorizzare ogni singolo procedimento del vostro lavoro e quindi risparmiare tempo sprecato a compilare fogli di carta e ricercare un determinato articolo in fascicoli che ormai non servono più.
  • Avere il pieno controllo della propria azienda: Ogni singolo passaggio è monitorato da ogni dipendente a seconda della sua posizione lavorativa. Sapere quanta disponibilità ha il tuo magazzino, quante richieste di ordine ci sono in corso oppure semplicemente avere un’anagrafica dettagliata di tutti i tuoi clienti aiuta a tenere il pieno controllo della tua azienda.
  • Mantenere stretto contatto con il cliente: Il gestionale ha la capacità di creare una scheda dedicata al cliente e interfacciarsi con i suoi ordini dando spazio a tutti i dettagli degli articoli e alle caratteristiche di posatura. Per lo più, un gestionale su misura ha la capacità di generare le fatture elettroniche personalizzate per ogni ordine.

 

Quali funzioni potrà avere il vostro gestionale?

All’interno di un gestionale su misura possiamo integrare funzioni fondamentali per il corretto svolgimento della mole di lavoro.

  • Anagrafica di clienti e fornitori: Una lista di tutti i clienti e fornitori con memorizzati i loro dati (paese, tipologis, email, P.Iva)
  • Anagrafica di tutti gli articoli: Senza limitazione di numero, una lista di tutti gli articoli potrebbe contenere dati importanti su di esso come: il fornitore, il codice le misure…
  • Storico di tutti gli ordini: Divisibile nei suoi vari stati, lo storico degli ordini serve per tenere monitorata la situazione corrente con i clienti e i fornitori (ordini da fatturare, ordini attivi, ordini completi)
  • Monitorare le richieste di ordine: Una volta creato un ordine può benissimo essere monitorato e controllato per le varie caratteristiche (misura, larghezza, altezza, quantità)
  • Calendario posature: Elenco di tutte le posature divise per stato (programmate, completate, non completate)
  • Caratteristiche posatura: Tiene conto di tutto ciò che la singola posatura (data, paese,  mezzo usato, numero di ore, dipendente della posatura, ecc…)

Se la tua azienda di serramenti ha bisogno di un vero cambiamento richiedi un preventivo per il tuo gestionale su misura 

 

I serramenti e il gestionale adatto