Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

Gestionali online per aziende

Cos’è un software gestionale web? Perché la scelta di gestionali online è perfetta per la mia azienda? Quali sono i vantaggi? Quanto costa? Queste sono soltanto alcune domande a cui cercheremo di dare risposta nel nostro articolo

Cosa sono i gestionali online?

Per rispondere alla domanda dobbiamo fare un passo indietro e capire che cos’è un gestionale, che sia ERP , classico, che integri l’intelligenza artificiale oppure no, un programma gestionale aiuta le aziende di ogni dimensione a tenere sotto controllo ed organizzare la propria attività secondo gli aspetti per cui è stato progettato. Per rispondere alla domanda i gestionali online sono nient’altro che un mezzo fondamentale per gestire la propria attività raggiungibile da internet.

I vantaggi dei gestionali online

Un software gestionale online ha diversi vantaggi tra i quali possiamo trovare:

  • Utilizzo: il programma online ha un’interfaccia solitamente intuitiva e soprattutto facile da utilizzare
  • Accessibilità: hai mai sognato di poter gestire la tua azienda da casa? Con i gestionali online è possibile!
  • Smartphone: accedere al tuo programma dal tuo telefono o iPad potrebbe risultare essenziale di questi tempi, grazie ad un gestionale web potresti controllare la tua attività persino dal televisore!

Le funzioni di un gestionale web

I software gestionali online presenti sul mercato offrono parecchie soluzioni, dalla Contabilità analitica gestionale alla gestione del rapporto con il cliente (CRM), il magazzino e chi più ne ha più ne metta, noi di Equaltech sviluppiamo con grande professionalità Gestionali web su misura da anni per piccole, medio-piccole, medio-grandi e grandi aziende.

Gestionali web personalizzati

La possibilità di poter realizzare un programma su misura per la vostra attività vi garantirà un’innumerevole quantità di vantaggi, i gestionali online su misura vengono progettati e sviluppati seguendo le esigenze dell’azienda per cui lo si crea risolvendo ogni piccolo problema e aiutando l’attività a seguire con maggiore semplicità ogni aspetto di gestione : dall’acquisizione e registrazione in anagrafica del cliente, la creazione di un preventivo automatico (aiutandosi con l’intelligenza artificiale), l’organizzazione è il controllo del magazzino mediante i più disparati sistemi come ad esempio il QRCODE, la gestione della produzione e degli ordini di lavoro fino alla creazione automatica di report intuitivi indispensabili per tenere sotto controllo la vostra azienda in ogni singolo aspetto.

Integrazione di servizi online

L’integrazione di alcuni servizi online potrebbe essere fondamentale in alcuni casi. Tra le varie funzionalità online che si possono integrare segnaliamo:

  • La banca
  • Un portale di accesso ai clienti e fornitori
  • Gli agenti

Un pannello online per tutte le esigenze

Grazie ad un gestionale web personalizzato potrai controllare tutte le principali attività della tua azienda attraverso uno o più pannelli personalizzabili e componibili.

Fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica ha mandato in crisi moltissime aziende all’inizio dello scorso anno, alcuni non si sono abituati nemmeno dopo un anno. Molti software gestionali di vecchia data non avendo la possibilità di essere personalizzati o di poter essere integrati successivamente sono rimasti indietro e, non prevedendo la possibilità di creare fatture elettroniche sono stati per la maggior parte abbandonati. Avendo la possibilità di farsi realizzare un gestionale online su misura la gestione delle fatture elettroniche non sarà più un problema, anzi per la gran parte tutto il procedimento verrà svolto in automatico dal software che, in base agli ordini in lavorazione ci predisporrà tutte le fatture elettroniche con rapidi inserimenti.

Come si creano i gestionali online?

Lo sviluppo è molto simile quanto differente a quello della realizzazione di un classico software per gestire la propria attività, i due si differenziano negli strumenti per la realizzazione. I gestionali online stanno su server, che vengono protetti in modo da garantire la migliore sicurezza e privacy possibile. Vengono solitamente decisi insieme al cliente dei punti di ripristino con regolare scadenza che vengono salvati sul server garantendo la migliore reperibilità dei dati.

Quanto costano i gestionali online?

Definire il costo dei gestionali online non è così semplice, sul mercato si possono trovare dei software acquistabili essi però non hanno la possibilità di essere personalizzati in ogni minimo dettaglio e talvolta sono molto costosi, è proprio per questo che noi abbiamo deciso di sviluppare i gestionali web su misura pensando anche ad alcuni pacchetti agevolati per piccole o medio-piccole imprese.

Gestionali online per aziende