Contattaci
Via Roma,16
Telgate - Bergamo
CAP 24060,
[email protected]
Lavora con noi
[email protected]

Assistenza informatica a Bergamo

Il problemi informatici che ogni azienda si trova a dover affrontare ogni giorno sono molteplici e non sempre prevedibili, avere la giusta assistenza informatica diventa essenziale.

Assistenza informatica Fai da te

In molti decidono di optare ad una soluzione fai da te per risolvere i problemi informatici all’interno della propria azienda. Inizialmente le soluzioni home-made possono risultare meno dispendiose, ma se ci si sofferma ad analizzare la situazione è facilmente intuibile come l’assistenza informatica fai da te non è affatto un’opzione.

Gli svantaggi del fai da te

Tra gli innumerevoli svantaggi possiamo facilmente intuire che un dipendente inesperto o che “mastica qualcosa di informatica” abbia un costo per l’azienda, tutte le ore che impiega a risolvere i problemi informatici dell’azienda sono ore tolte alla sua mansione all’interno del processo produttivo. Il fai da te non è sicuramente gratis!

Problemi informatici ricorrenti

Un’azienda nel 2020 utilizza sicuramente decine se non centinaia di strumenti informatici che hanno bisogno di assistenza e manutenzione. Facciamo qualche esempio:

  • Stampanti
  • Scanner
  • Computer fissi e portatili
  • Software per la produzione
  • Software per la contabilità
  • Software gestionali

Assistenza per siti web

Si, anche un sito web è uno strumento informatico soggetto a moltissimi problemi. Molto utilizzato da aziende e negozi di ogni tipo, non basta farsi Creare un sito web bisogna fare anche regolare manutenzione.

La nostra web agency si occupa, tra le altre cose, anche di manutenzione e aggiornamento ai siti web, fondamentale nel caso si stiano facendo campagne di web marketing per ottenere dei riscontri monetari dal proprio sito.

Assistenza informatica vs fai da te

Un’azienda informatica professionista è in grado di risolvere tutti i problemi dell’azienda in modo corretto, un dipendente invece, non essendo esperto e non avendo il giusto tempo per informarsi ed aggiornarsi di continuo potrebbe commettere delle imprecisioni o addirittura degli errori andando magari a danneggiare gli strumenti dell’azienda.

Un altro fattore non indifferente è la questione tempo, un’azienda offre assistenza informatica in modo rapido ed efficiente a differenza di un dipendente interno che, non essendo il suo lavoro, potrebbe impiegare molto più tempo a capire qual’è il problema e di conseguenza a trovare la corretta soluzione informatica al problema.

Assistenza informatica a Bergamo

La nostra azienda informatica è specializzata nell’assistenza informatica per software.

Realizziamo software gestionali su misura per aziende di ogni tipo e dimensione.

Oltre all’assistenza di routine ci occupiamo di capire le esigenze dell’azienda e migliorare i software interni per alleggerire il carico di lavoro.

Sono compresi :

  • Backup del software gestionale
  • Assistenza remota
  • Studio di nuove funzioni

Assistenza fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica ha creato problemi a moltissime aziende, soprattutto a coloro che utilizzavano programmi vecchi e/o obsoleti per gestire la loro attività.

Noi di equaltech abbiamo aiutato i nostri clienti ad adattare i loro sistemi per poter creare fatture elettroniche.

Siamo inoltre in costante aggiornamento sulla questione in modo da garantire la migliore assistenza informatica per quanto riguarda la creazione e la validazione delle fatture elettroniche.

Assistenza informatica a Bergamo